.

Questionario per il rilevamento dello stato attuale della città di Avezzano

Gentile Utente,

grazie per averci visitato. Compilando il questionario, che richiederà solo 5-10 minuti, ci aiuterai a ottenere i migliori risultati. Sono idonee alla compilazione tutte le fasce di età, tuttavia, essendo il questionario in formato esclusivamente elettronico, preghiamo il gentile utente di diffonderlo, con l'aiuto dei propri mezzi, a parenti, amici e/o conoscenti sprovvisti di un computer, tablet e/o smartphone collegabili ad internet.

ATTENZIONE: spiegare la motivazione personale in riferimento alla richiesta del “perché”, tramite una frase a componimento libero, è facoltativo. Tuttavia, invitiamo il gentile utente ad esporre le proprie motivazioni nella maniera più specifica, seppur con una brevissima frase, in quanto solo così sarà possibile valutare le eventuali criticità in maniera più approfondita. Dopo la compilazione del questionario, fare click sul pulsante "INVIA SONDAGGIO" posto in fondo.

Si è costituita ad Avezzano una piattaforma per la sensibilizzazione della cittadinanza relativamente alle problematiche presenti sul territorio marsicano e in particolare ad Avezzano. Lo spin-off comprende al suo interno studenti, lavoratori e professionisti under 35. Per valutare, studiare e migliorare le criticità del nostro territorio abbiamo elaborato un questionario in forma anonima per il cittadino. I quesiti di tale questionario toccheranno vari settori e ci daranno l'opportunità di delineare, attraverso le risposte degli utenti, la situazione attuale. I cittadini, e tutti coloro che vivono la realtà avezzanese, sono pertanto invitati a spendere 5-10 minuti del loro tempo per contribuire fattivamente a questo studio.

Inoltre, il presente questionario ha lo scopo di raccogliere idee, considerazioni, opinioni utili a predisporre una corretta e partecipata pianificazione del territorio per poter individuare i temi, gli argomenti, le criticità ed i problemi più importanti e significativi per i quali è necessario avere il costante contributo dei cittadini, nell’ambito delle attività di Valutazione Ambientale Strategica e per la redazione del Rapporto Ambientale.

Infine, la condivisione partecipata dei cittadini, aspetto basilare del questionario, rappresenta uno strumento propositivo molto importante e pertanto le idee, ai fini della partecipazione, possono essere presentate da qualsiasi cittadino o gruppi di cittadini, impresa, ente pubblico o privato, da qualsiasi associazione o altra istituzione interessata. Pertanto, raccomandiamo all'utente la massima cura nel rispondere ai quesiti, riempiendo ogni campo richiesto.

Grazie.

Protetto
1

Sesso

2

Età

3

Patente di guida o patentino

4

Stato civile

5

Occupazione

6

Nazionalità

7

Comune di residenza

8

Con quale frequenza le capita di usufruire degli spazi verdi del comune di Avezzano per fare ad esempio passeggiate, attività sportive o altro?

9

In che misura le capita di frequentare la Riserva Naturale del Monte Salviano per fare ad esempio passeggiate, attività sportive o altro?

10

In che misura le capita di frequentare l'area verde di piazza Torlonia per fare ad esempio passeggiate, attività sportive o altro?

11

In che misura le capita di frequentare l'area verde della Pineta (zona Concentramento) per fare ad esempio passeggiate, attività sportive o altro?

12

In che misura è soddisfatto dell'attenzione (manutenzione dei prati, pulizia ecc.) che gli organi competenti dedicano alle aree verdi del comune di Avezzano?

13

In che misura è soddisfatto dei servizi territoriali di aggregazione giovanile (strutture ad uso sportivo o ricreativo in forma gratuita)?

14

In che misura è soddisfatto della rivalutazione delle strutture inutilizzate presenti sul territorio avezzanese (ad esempio: nuova sede comunale di via Aldo Moro, Palestrone Vivenza)?

15

Secondo Lei, in che misura potrebbe essere utile l’installazione dei centri di aggregazione giovanile ad uso sportivo o ricreativo (esempio: campi di calcetto o pallacanestro o tennis ecc, supporti per nuovi sport emergenti, piste di pattinaggio ecc) in forma gratuita, facendo uso delle strutture abbandonate e/o inutilizzate attualmente presenti sul territorio?

16

In che misura, secondo Lei, è stata utile l'installazione dell'isola pedonale permanente, attualmente delimitata da barriere architettoniche fisse, poste alle porte della zona centrale di Avezzano?

17

In che misura, secondo Lei, la recente installazione del servizio di sorveglianza tramite l'utilizzo di telecamere, ha influito sul miglioramento del livello di sicurezza del cittadino?

18

In relazione ai fatti di cronaca accaduti, qual è il Suo grado di soddisfazione della gestione della sicurezza nel comune di Avezzano da parte delle autorità competenti?

19

In riferimento alla domanda precedente, secondo Lei potrebbero essere apportati miglioramenti nell'erogazione dei servizi di sicurezza?

20

In che misura è soddisfatto del servizio erogato dal presidio ospedaliero del comune di avezzano?

21

In qualità di cittadino, lei è d'accordo riguardo la chiusura del reparto di neurochirurgia del presidio ospedaliero del comune di Avezzano (reparto riferimento del bacino marsicano)?

22

In che misura, secondo Lei, è stato segnalato alla cittadinanza il recente cambiamento della viabilità in via Roma?

23

In che misura, in qualità di cittadino, Lei si è sentito coinvolto nella decisione del reinserimento del doppio senso di marcia in via Roma?

24

In riferimento alla precedente domanda, Lei pensa che sarebbe stato opportuno coinvolgere maggiormente la cittadinanza attraverso sondaggi o questionari?

25

Hai mai fatto o farai domanda di lavoro nel territorio comunale di Avezzano?

26

In relazione alle attuali risorse lavorative locali da Lei riscontrate, qual è il suo grado di soddisfazione?

27

Le è mai capitato di avere bisogno di una forma di orientamento al lavoro?

Orientamento al lavoro: intervento, svolto da un professionista del settore, finalizzato a porre la persona nelle condizioni di poter effettuare delle scelte personali circa il proprio progetto personale/professionale e di vita. L’orientamento mira alla finalità educativa dell’autonomia, come capacità fondamentale affinché la persona possa muoversi in una società complessa e scarsa di protezioni e garanzie totali. L’obiettivo finale dell’orientamento consiste in un valido inserimento del soggetto nella società perché realizzando le sue personali finalità contribuisca nello stesso tempo alla promozione del bene comune. [fonte: www.orientamento.it]
28

In riferimento alla precedente domanda, Lei sarebbe d'accordo sull'istituzione di uno sportello di orientamento al lavoro, rivolto particolarmente ai più giovani?

29

Secondo la Sua esperienza, potrebbe essere utile organizzare periodicamente convegni o seminari a titolo gratuito aventi lo scopo di illustrare ai più giovani la situazione del mercato del lavoro nell'ambito territoriale del comune di Avezzano?

30

Secondo Lei, potrebbe essere utile l'istituzione di una linea verde telefonica per l'instradamento delle esigenze quotidiane (manutenzione/conservazione dell'arredo urbano, richiesta informazioni, sicurezza ecc.) rivolto al cittadino?

31

In relazione alla situazione attuale della gestione politico-amministrativa della città di Avezzano, quali tra le iniziative realizzate dalle autorità ha maggiormente gradito? (domanda a risposta libera)

32

In relazione alla situazione attuale della gestione politico-amministrativa della città di Avezzano, quali tra le iniziative realizzate dalle autorità Le è sembrata particolarmente inadeguata? (domanda a risposta libera)

33

Crede che questo questionario possa essere stato utile ad evidenziare eventuali criticità o potenzialità del territorio comunale di Avezzano?

Creare sondaggi online gratuito ✓ Gestito da Survio