Titolo del nuovo romanzo

Ragazzi, vi sottopongo la sinossi del mio nuovo romanzo, per chiedervi un parere su un possibile titolo:

Un bambino senza passato viene rapito da un orfanotrofio israeliano da qualcuno che ritiene che possa essere l’Anticristo, il figlio del Diavolo, la mitica figura descritta dal libro dell'Apocalisse.

L’unico che può fare luce su questo rapimento è Juan de Tuleda, un ex gesuita, un tempo esperto di demonologia, che viene forzatamente coinvolto dalle autorità locali.

Ma Juan non è una persona comune: è appena uscito da una clinica psichiatrica, dove ha sepolto il suo passato tormentato di esorcista, e ha ormai smarrito la fede. Inoltre Juan è coinvolto personalmente nella vicenda, in quanto il bambino risulta essere figlio di una donna in passato da lui esorcizzata, perché ritenuta posseduta, ma anche segretamente amata.

Il rapimento sembra collegato a un evento celeste che si sta per verificare e che sta mettendo in fibrillazione gli osservatori astronomici di diverse parti del mondo, in particolare l'osservatorio vaticano, dal quale partono frequenti messaggi per un misterioso destinatario in Egitto.

Mentre coloro che conoscono il segreto di questo evento vengono puntualmente eliminati, guidato da un informatore Juan de Tuleda giungerà al Cairo, dove apprenderà dell'esistenza di un complotto che ruota sul destino di questo bambino e che coinvolge le maggiori religioni.

Sono le stelle a custodire l’ultimo grande segreto dei culti antichi: in particolare la congiunzione Giove e Saturno, da sempre considerata il segno della venuta di Dio sulla terra. E qualcuno che dichiara di essere Dio, il capo degli antichi Elohim, sembra infatti il grande burattinaio.

Insieme a una giornalista e a un archeoastronomo mussulmano, molto esperto della materia, Juan cercherà di porre fine a una storia che dura da oltre duemila anni, a svelare i segreti nascosti in forma ermetica nei testi sacri, il segreto delle stelle, il più grande capovolgimento teologico.

* * *

Mi aiutate a fare una scrematura dei titoli?... Grazie!

Inizia Sondaggio
Informativa sulla Privacy | Crea sondaggi gratuiti facilmente | © Survio 2024 | Segnala un abuso