.

Questionario sulle emozioni

Gentile signore o signora, la preghiamo di dedicare alcuni minuti del suo tempo per completare il seguente sondaggio.

Protetto

1. Quale delle seguenti emozioni provi più frequentemente?

  - Felicità

  - Tristezza

  - Rabbia

  - Paura

  - Sorpresa

  - Disgusto


2. In una scala da 1 a 10, quanto ti senti capace di riconoscere le tue emozioni?

  - 1 (per niente)

  - 2

  - 3

  - 4

  - 5 (moderatamente)

  - 6

  - 7

  - 8

  - 9

  - 10 (completamente)


3. Quanto spesso ti senti sopraffatto/a dalle tue emozioni?

  - Mai

  - Raramente

  - A volte

  - Spesso

  - Sempre


4. Come esprimi solitamente la tua felicità?

  - Parlando con amici/famiglia

  - Sorridendo o ridendo

  - Condividendo sui social media

  - Mantenendo per te stesso/a

  - Altri (specificare)


5. Quando sei triste, cosa fai per sentirti meglio?

  - Parlo con qualcuno di fiducia

  - Ascolto musica

  - Faccio esercizio fisico

  - Mangio comfort food

  - Altro (specificare)


6. In che misura pensi che le tue emozioni influenzino le tue decisioni quotidiane?

  - Per niente

  - Poco

  - Moderatamente

  - Molto

  - Completamente


7. Quale delle seguenti emozioni trovi più difficile da gestire?

  - Rabbia

  - Tristezza

  - Ansia

  - Gelosia

  - Altre (specificare)


8. Quando provi rabbia, come reagisci solitamente?

  - Urlo o alzo la voce

  - Cerco di calmarmi respirando profondamente

  - Mi isolo

  - Sfogo la mia rabbia su oggetti o persone

  - Altro (specificare)


9. Pensi che sia importante parlare delle proprie emozioni? Perché?

  - Sì, perché aiuta a sentirsi meglio

  - Sì, perché può aiutare a risolvere problemi

  - No, perché mi rende vulnerabile

  - No, preferisco gestirle da solo/a


10. Quanto ti senti compreso/a dagli altri quando parli delle tue emozioni?

  - Per niente

  - Poco

  - Moderatamente

  - Molto

  - Completamente