Gentile collega, c’è molta ambiguità sulla responsabilità in merito all’educazione del paziente alla dimissione. Ci piacerebbe somministrare questo questionario per aiutare a chiarire le responsabilità in futuro e migliorare la fase di dimissione per te e per i tuoi pazienti.
La compilazione del presente questionario richiederà circa 10 minuti del tuo tempo. Si tratta di un documento completamente anonimo e confidenziale e non sarà divulgato a terzi. La riservatezza e la privacy sono garantite secondo quanto prescritto dalle vigenti normative (GDPR 2016/679; D.L. 101/2018).
Ti ricordiamo che la partecipazione è volontaria e la compilazione del questionario sarà considerata come accettazione, da parte tua, di partecipare allo studio.
Tutti i dati raccolti saranno conservati in forma digitalizzata e la loro analisi avverrà in forma aggregata. Al termine delle procedure di studio, i questionari verranno conservati solo per il tempo previsto dalle vigenti normative e successivamente distrutti.
Il presente questionario è stato prodotto da Liza Ashbrook*, Michelle Mourad**, Niraj Sehgal***, e i diritti appartengono agli autori che hanno autorizzato il suo utilizzo. Qualsiasi riproduzione non autorizzata dagli autori è vietata e potrà essere perseguita.
Ti ringraziamo ancora per la tua preziosa collaborazione alla nostra ricerca.
Buon lavoro.
* MD - Neurologist at Hospital University of California San Francisco.
**MD - Vice Chair of the Department of Medicine and a Professor in the Division of Hospital Medicine at the University of California San Francisco.
*** MD, MPH - Chief Medical Officer Stanford Health Care.