.

Indagine conoscitiva cannabis medicale

Gentile collega, questo sondaggio è stato progettato per ottenere un'istantanea della pratica e delle convinzioni della comunità clinica sul trattamento del dolore cronico non oncologico mediante l’utilizzo della Cannabis Medicale (MC). I professionisti idonei sono quelli coinvolti nella cura o nella ricerca di pazienti con questa specifica forma di dolore. Raccoglieremo in forma anonima tutte le risposte e i dati saranno archiviati in un database sicuro. Questo sondaggio è stato progettato e approvato da AISD, Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, Capitolo italiano dell'International Association for the Study of Pain, IASP. Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Protetto
1

Sei un professionista sanitario coinvolto nella cura dei pazienti affetti da dolore cronico non oncologico?

2

Qual è il tuo profilo professionale?

3

Qual è la sua età?

4

Da quanti anni esercita la professione medica?

5

Nella sua pratica clinica, in quanti pazienti ha prescritto la Cannabis Medicale per il dolore cronico non oncologico nell’ultimo anno

6

Per quale patologia di dolore cronico non oncologico ha prescritto la Cannabis Medicale nell’ultimo anno?

Scegli una o più risposte
7

In quali pazienti ha prescritto la Cannabis Medicale nel trattamento del dolore cronico non oncologico nell’ultimo anno?

8

Quale principio attivo ha utilizzato maggiormente nei pazienti in cui ha prescritto la Cannabis Medicale nell’ultimo anno?

9

Quale preparazione ha utilizzato maggiormente nei pazienti in cui ha prescritto la Cannabis Medicale nell’ultimo anno?

10

Nella sua esperienza, qual è la patologia di dolore cronico non oncologico in cui ha avuto il miglior risultato antalgico utilizzando i prodotti a base di Cannabis Medicale?

11

Secondo le sue conoscenze, qual è l’efficacia analgesica della Cannabis Medicale nel trattamento del dolore cronico non oncologico da diverse eziologie misurata come riduzione media di punti secondo la scala NRS 0-10 in base alla letteratura attualmente disponibile?

12

Secondo le sue conoscenze, gli effetti collaterali correlati all’utilizzo della Cannabis Medicale nel trattamento del dolore cronico non oncologico sono:

13

Secondo le sue conoscenze, quali sono le controindicazioni assolute all’utilizzo della Cannabis Medicale nel trattamento del dolore cronico non oncologico?

Scegli una o più risposte
14

Secondo le sue conoscenze, la Cannabis Medicale nel trattamento del dolore cronico non oncologico può indurre dipendenza?

15

Secondo le sue conoscenze, la brusca sospensione della Cannabis Medicale nel trattamento del dolore cronico non oncologico può indurre crisi di astinenza?

16

Secondo le sue conoscenze, esistono forme di dolore cronico non oncologico che rispondono preferenzialmente a specifici principi attivi di Cannabis Medicale?

17

Secondo le sue conoscenze, quale ruolo hanno attualmente i prodotti a base di Cannabis Medicale nel trattamento del dolore neuropatico secondo le più recenti Linee Guida?

18

Secondo le sue conoscenze, l’utilizzo della Cannabis Medicale può ridurre il consumo di oppiacei nei pazienti con dolore cronico non oncologico?

Scegli una risposta
19

Secondo le sue conoscenze, quali figure professionali possono prescrivere la Cannabis Medicale in Italia?

Scegli una o più risposte
20

Secondo le sue conoscenze, per quali patologie dolorose la Cannabis Medicale in Italia viene rimborsata dai SSR?

Scegli una o più risposte
21

Secondo le sue conoscenze, le interazioni della cannabis medicinale con altri farmaci:

gli una risposta
22

Secondo le sue conoscenze, il potenziale additivo dei due principi attivi principali:

23

Secondo le sue conoscenze, le potenziali manifestazioni psichiatriche avverse correlate all’utilizzo della cannabis:

24

Secondo le sue conoscenze, esiste una posologia massima di THC giornaliero?