.

DAYONE TEST 5

TEST FORMAZIONE DAY ONE


Ricorda! il tempo limite per completare il test è di 9 minuti.


Dacci dentro!

Protetto
1

Scrivi di seguito il tuo nome

2

“Carmen, oggi ti predispongo l’allenamento che più ti valorizza, tu dai il massimo, ok?” Quale legge di persuasione ho utilizzato?

Una sola risposta è valida
3

Legge di persuasione “coerenza e impegno” Individua qual è la frase che la contiene.

Scegli una o più risposte
4

Quale delle seguenti affermazioni è giusta?

Scegli una o più risposte
5

La nostra mente possiede un software, per agire nel modo migliore serve riconoscerlo rispettarlo e interagire seguendo l ordine giusto. Qual è l'ordine giusto?

Scegli una o più risposte
6

Quando si osserva il profilo del software della persona che vuoi motivare devi riconoscere e distinguere il suo orientamento. Quando ti dice “voglio che sparisca questa cellulite” cosa puoi capire?

Scegli una o più risposte
7

Il cerchio “chiarezza“ rappresenta un ottima CHECK-LIST, per valutare se usiamo bene la nostra azione pensante. I criteri sono 8. Aggiungi quello che mancano

1. Leggerezza 2. 3. Esattezza 4. 5. Visibilità 6. 7. Riepilogo 8.
8

Per interagire devi aprire 3 porte: fiducia, suggestione, guida Nella seguente frase quali tecniche ho scelto? “ adesso stai facendo questo test, il tempo scorre inesorabilmente e tu devi superarlo! Se, nell’atto di studiare, hai ceduto alle tue cattive abitudini, se hai ceduto alla tua sensazione di impotenza, se hai ceduto al bias “overconfidence”… allora FALLIRAI! Adesso quello che devi fare è Imparare, per davvero, da questa esperienza, essere presente nei tuoi bias, usare l'intelletto per interrompere degli automatismi viziati.”

Scegli una o più risposte
9

Vincerai questa sfida! Oggi, lo sai nel tuo profondo, sei più brav* di un mese fa nel gestire questi test. La tua ability zone, oggi è più luminosa, la tua ability zone oggi, hai una luce propria, la tua ability zone è oggi…brilla di più di un mese fa. Se continui così, aumentando il ritmo, come sarai tra un mese, meno o più Abile? Pattern semantici, quale ho usato?

10

Nel testo di cui sopra quali tecniche ho usato per ingaggiare la tua attenzione, quale per motivarti, quale per guidarti?

11

Nello stesso test, di cui sopra. Quale metafora universale ho usato in maniera coerente e precisa?

12

PowerPosition: Slab Position In questo posizionamento strategico del corpo è centrale l’azione gestita e amministrata dai glutei. Quale azione svolge?

Scegli una o più risposte
13

Slab position Un’altra azione utile per comporre questa posizione è addurre le scapole. Molti muscoli concorrono più o meno in questo compito ma solo uno lo svolge come azione principale. Di quale muscolo si parla?

Scegli una o più risposte
14

Slab position Questa posizione virtuosa oltre a generare potere mette in protezione tutta la colonna vertebrale. In caso di errori o disattenzioni o incapacità del trainer, quale sona rischia di più e da quante vertebre è composta?

15

Slab position. Predispone il corpo a essere una fortezza molto solida. Tra i tanti aspetti importanti che la caratterizza ce n’è uno centrale, sceglilo tra le seguenti opzioni.

Scegli una o più risposte
16

Nella slab position in realtà c’è l azione di un altro muscolo e la sua presenza e necessaria è il quadricipite. Esso si contrappone insieme agli addominali ai glutei. Parlami di tutti i suoi punti di origine e delle inserzioni.

17

La slab position può assumere anche delle variabili, infatti usata nell’esercizio PLANK divaricando le gambe, in questo modo si incentiva l’uso degli obliqui interni dell’addome. Dove originano e dove si inseriscono?

18

per raggiungere la perfezione la slab position deve comprendere anche la “monaco tibetano position” la quale prevede una fase di uscita dell’aria “power” . Questa modalità con quale parte specifica del core viene svolta?

Scegli una o più risposte
19

Quale è la funzione delle clavicole ?

20

Quale è la funzione della rotula?

21

Da quante costole è composta la gabbia toracica?

Scegli una o più risposte