.

Sondaggio sull'emotività della fotografia

Sono una studentessa di un'accademia d'arte, sto sviluppando una tesi sull'immagine e sulle emozioni che prova l'artista quando produce appunto l'immagine. Il sondaggio è indirizzato a fotografi professionisti e non, basta che si abbia un po' di esperienza nell'ambito, in modo da avere risposte vere e significative. Grazie per il vostro tempo!

Protetto
1

Cosa provi quando scatti?

Inteso in generale, prendere la macchina ed andare a fare delle foto al mare o in studio.
2

Cosa provi invece quando realizzi di aver fatto uno scatto "perfetto"? Ed uno totalmente "sbagliato"?

3

Cos'è per te una fotografia "perfetta"?

Non parliamo di tecnica, regole ed inquadrature, ma di sensazioni ed emozioni.
4

Solitamente, quale/i messaggio/i vuoi trasmettere con le tue foto?

5

Quanto è importante la composizione tecnica rispetto al significato?

6

Da fotografo, è più importante PER TE che la foto piaccia al cliente/agli altri, o a te?

7

Quanto influisce il tuo stato d'animo quando scatti?

8

è importante omologarsi alle mode del momento? Se si, quanto è importante?

9

Se sei un fotografo di professione, come gestisci i diversi modi di approccio alla fotografia?

Dal punto di vista professionale e da quello personale.
10

Cos'è la creatività?

Cosa fai per essere più creativo di altri?