.

SISTEMI ELIMINACODE

I sistemi eliminacode sono tutti quei kit che troviamo ai banconi dei supermercati, negli uffici postali, in farmacia, all'interno di uffici pubblici che ci permettono di prenotare il nostro turno attraverso un ticket.

Protetto
Sondaggio in pieno rispetto della privacy legato a fini di studio personali
1

Scrivi la tua età

Utilizzare solo cifre
2

Quanto ti snerva essere in coda e non sapere quanto tempo ci vuole affinchè arrivi il tuo turno?

Indica verso quale valore tendi
0
Per niente
Tantissimo
3

Ti piacerebbe un sistema di ticket più ecologico, senza spreco di carta?

Scegli una risposta
4

Ti sei mai soffermato a pensare che i ticket che ritiriamo per metterci in coda hanno un ciclo di vita di massimo 10 minuti dopodichè vengono buttati?

Scegli una risposta
5

Dove butti solitamente i ticket o gli scontrini fiscali?

Scegli una risposta
6

Lo sai che la maggior parte dei ticket in commercio sono in carta termica?

Scegli una risposta
7

Lo sapevi?

La carta termica è carta semplice ricoperta da un’emulsione di sostanze chimiche. All’atto della stampa la testina della stampante viene surriscaldata e sfiorando il foglio fa avvenire la reazione tra colorante e reattivo generando l’immagine. La stampa termica tende a sbiadire nel tempo, dando luogo al noto fenomeno per cui dopo un po’ di tempo gli scontrini diventano illeggibili oltre a rilasciare una polverina bianca tossica che prende il nome di Bisfenolo A (BPA). A causa delle sostanze chimiche contenute quindi, la carta termica non va conferita nella carta riciclabile ma nei rifiuti indifferenziati.
8

Alla luce di quello che abbiamo detto, secondo te quale scontrino è in carta termica?

Scegli una risposta in immagini
9

Quale scontrino deve essere buttato nella carta e quindi riciclato?

Scegli una risposta in immagini
10

Sei mai venuto a conoscenza del sistema eliminacode utilizzato nei fast food in cui ti rilasciano un dispositivo che al tuo turno si illumina, vibra e suona?

Scegli una risposta
question image
11

Sai dirmi come si chiama questo dispositivo?

Ti spiego cosa è…

Negli ultimi anni, quando ti rechi al camioncino dei panini, subito dopo aver ordinato in cassa, ti consegnano un dispositivo che ti permette di essere a conoscenza del tuo turno senza rimanere appostati davanti alle piastre in quanto al momento del tuo turno il dispositivo inizia a lampeggiare, suonare e vibrare. A questo punto ci si reca davanti al ristoratore, si restituisce il dispositivo e lui a sua volta ti consegnerà il tuo ordine.

12

Ti piacerebbe se ti venisse fornito all'interno dei supermercati ( e non solo) avendo l'opportunità di spostarti tra i vari reparti nel frattempo che si attende il proprio turno?

Scegli una risposta
13

Apprezzeresti che il dispositivo fosse un braccialetto anzichè tenerlo in mano?

Scegli una risposta
14

Ti piacerebbe se avesse un display che indicasse in tempo reale le persone che ti precedono?

Scegli una risposta
15

Ti piacerebbe se nel momento in cui si serve il cliente prima di te, il braccialetto iniziasse a vibrare e poi al tuo turno iniziasse anche a suonare e illuminarsi?

Scegli una risposta
16

Sei il tipo di persona che prenota il suo appuntamento online o si presenta fisicamente negli uffici e si mette in coda?

(Ad esempio in posta)
17

Mettiamo caso che tu non sia riuscito a prendere in tempo un appuntamento in app. Ti piacerebbe se dal tuo telefono potessi vedere quante persone sono in coda in un posto e metterti in coda da remoto potendo visualizzare tra quanto tempo sarà il tuo turno?

Scegli 1 risposta

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato <3