.

IMPARARE A GUARDARE CON GLI OCCHI DELL'ALTRO- PARTE 1


Benvenuto nel questionario “Imparare a guardare con gli occhi dell'altro- parte 1”.

Questo strumento mi è utile per raccogliere dati utili per gli interventi che andremo a svolgere nelle mie ore di tirocinio nella vostra classe. 

Sono informazioni importanti che ci aiuteranno a organizzare ed a progettare insieme il contesto classe partendo dalle vostre osservazioni.

Ti invito quindi a rispondere con sincerità e completezza alle seguenti domande. Grazie per la collaborazione. 


Giada


Per motivi di privacy verrà usato il nome di fantasia Andrea 

(Mese Gennaio - inizio esperienza di tirocinio)

Protetto
QUESTIONARIO INIZIALE

Il bambino in questione sarà chiamato con un nome di fantasia, Andrea.

1

Ruolo

2

Da quanto tempo conosci Andrea?

Scegli una risposta
3

Come valuti il tuo contesto classe?

Dai una valutazione complessiva del setting classe in cui lavori

4

Quali sono i punti di forza del contesto classe?

5

Quali sono i punti di debolezza del contesto classe?

6

Pensi ci sia bisogno di riprogettare il contesto classe?

Scegli una risposta
7

Se sì,su quale di questi aspetti pensi ci sia bisogno di intervenire?

Scegli una o più risposte
8

Riesci a comunicare con Andrea?

Scegli una risposta
9

Comprendi sempre i suoi bisogni?

Scegli una risposta

10

Pensi che Andrea abbia i giusti strumenti per comunicare?

Scegli una risposta
11

Pensi che Andrea sia realmente incluso nel contesto classe?

Scegli una risposta
12

livello di frustrazione di Andrea nei vari ambiti

Scegli una o più risposte in ogni fila
13

Riesci a gestire i momenti di frustrazione di Andrea?

Scegli una risposta
14

Se sì, come gestisci i comportamenti problema?

15

Su cosa pensi ci sia più bisogno di intervenire?

Modifica l'ordine di preferenza (1 - il più importante, l'ultimo - Il meno importante)
16

Ti senti appartenente ad una rete educativa?

Scegli una risposta
17

Se no, indica cosa, secondo te, impedisce il lavoro di rete