Studio di ricerca: Qual è la percezione del fenomeno mafioso e come le persone percepiscono il rapporto Mafia-Chiesa?
SCHEDA INFORMATIVA
Sono Noemi Severino, laureanda del corso di laurea magistrale in Ricerca Sociale Politiche della Sicurezza e Criminalità dell'Università degli studi Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara. Insieme alla Professoressa Carmelita Della Penna, docente di Storia Contemporanea, stiamo svolgendo questo lavoro per analizzare, oltre all'evoluzione del fenomeno mafioso in generale, nello specifico quale è stato il contributo della Chiesa nella lotta alla Mafia, qual è oggi il rapporto tra Mafia e Chiesa e come viene percepito tale fenomeno. Per svolgere tale studio abbiamo bisogno di persone disposte a collaborare tramite la compilazione di questo semplice questionario.
Prima di prendere la decisione di accettare o rifiutare, ti preghiamo di leggere con attenzione quanto segue e, qualora non fosse tutto chiaro, non esitare a contattarmi al seguente indirizzo noemi.severino@studenti.unich.it o al cellulare 3454388606.
PROCEDURE DELLO STUDIO
Nel caso di consenso a partecipare a questo studio, ti sarà chiesto di rispondere alle domande di un questionario direttamente online e, una volta terminato, non dovrai fare altro che cliccare su "invia sondaggio".
Lo studio è completamente gratuito e assolutamente anonimo e non prevede altro se non la tua collaborazione a rispondere alle domande del questionario.
Le risposte che fornirai saranno utilizzate con estrema riservatezza e solo ai fini del suddetto lavoro di tesi.
Ti ricordo che la partecipazione allo studio è assolutamente volontaria e che potrai tirarti indietro in qualsiasi momento semplicemente chiudendo la pagina, in questo modo nessuna delle risposte date sarà registrata, l'unica cosa che ti chiedo è quella di procedere solo se sei maggiorenne.
Come ti sarà spiegato anche in seguito, le ultime tre domande (38-39-40) sono rivolte solo a chi è nato prima degli anni '90; quindi, se sei nato dagli anni '90 in poi, ti prego di saltare le già citate domande e procedere all'invio del questionario.
Tutti i dati raccolti saranno utilizzati in ottemperanza all'art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (in seguito "GDPR") e ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, recante le disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
Se acconsenti clicca su "inizia sondaggio", altrimenti chiudi la pagina.
Ti ringrazio per la tua attenzione e partecipazione.