Cara Cooperativa,
Nell’ambito del progetto “CSS – Cambiamento e Sviluppo Sostenibile”, avviato con il supporto di Fondazione Cariparma a valere sul bando Sostegno Resistente 2024, Sinloc – Sistema Iniziative Locali S.p.A. (https://www.sinloc.com/) affianca come Advisor il Consorzio Solidarietà Sociale di Parma (d’ora innanzi Consorzio) in un percorso di rafforzamento organizzativo e sviluppo strategico.
In questa cornice la partecipazione della base sociale è fondamentale sia per comprendere il Consorzio oggi, sia per costruire insieme il Consorzio del domani: pertanto la Vostra collaborazione, a partire dalla compilazione del seguente questionario, è davvero importante.
Il questionario ha l’obiettivo di comprendere preliminarmente il valore che la Società Consortile rappresenta attualmente per voi; quanto emergerà da questa ricognizione sarà poi oggetto di approfondimento attraverso focus group dedicati. Il questionario si compone di 16 domande, principalmente a risposta multipla con scala di valutazione, ma contiene anche alcune riflessioni aperte; richiederà circa 25 minuti per essere completato.
Suggeriamo a ciascuna Cooperativa di rispondere ai quesiti in un piccolo gruppo di lavoro (max. 3-4 persone), che sia possibilmente:
espressione sia dell’organo apicale sia di (alcune) aree funzionali operative dell’ente
composto da figure che, allo stato attuale, conoscono e/o si interfacciano regolarmente con il Consorzio
Le informazioni raccolte saranno trattate da Sinloc in forma anonima, nel pieno rispetto della privacy della Cooperativa e del compilatore, che non risulterà tracciabile. Vi chiediamo solo di indicare quali funzioni interne hanno contribuito al suo completamento (a titolo puramente esemplificativo, scrivendo: Presidente, Responsabile Area Progettazione, ecc.), senza inserire riferimenti più espliciti all’identità delle persone.
Vi chiediamo infine di rispondere al questionario con attenzione e concentrazione: il Vostro contributo in questo percorso è per noi di grande valore. Vi ricordiamo che non c’è un giusto o uno sbagliato in ciò che risponderai: nessuna risorsa è più preziosa del Vostro punto di vista sincero per costruire le basi di una solida analisi.
Per qualsiasi dubbio, chiarimento sui quesiti o criticità di compilazione potete fare riferimento a claudia.turolla@sinloc.com.
Grazie per il Vostro tempo e il Vostro ingaggio!