Ciao! Se hai ricevuto questo form hai preso parte alla fase precedente della mia ricerca, che ha come obiettivo quello di ipotizzare la stesura di linee guida per la Città di Milano per implementare il mainstreaming di genere nelle amministrazioni pubbliche e assicurare una pianificazione intersezionale inclusiva.
In questa sede ti chiedo di rispondere apertamente, come se fosse un'intervista, ad una serie di domande che mi serviranno per focalizzare le necessità di chi vive e/o attraversa Milano.
L'obiettivo è quello di individuare delle aree specifiche della città che ho chiamato "Luoghi di Potere", questi sono luoghi in cui percepisci la forte presenza o la forte assenza del tuo potere individuale di definirti, esprimerti ed autodeterminarti; sono luoghi che evocano sentimenti estremamente positivi o estremamente negativi, di frustrazione o di gioia, di completezza o di mancanza e fanno sempre riferimento a spazi pubblici e collettivi.
Il tuo contributo sarà usato per realizzare una proposta progettuale sulla città che presti particolare attenzione alle tematiche di sicurezza ed inclusività e per focalizzare l'attenzione su luoghi fisici in cui ipotizzare interventi di rigenerazione urbana.
Grazie per l'aiuto!