Le persone con autismo nella chiesa avventista in Italia

Buongiorno, mi chiamo Saverio Scuccimarri, sono un pastore avventista e insegno alla Facoltà avventista di teologia di Firenze. Ho chiesto e ricevuto il tuo numero dal pastore della tua chiesa.

Il motivo è che sto svolgendo una ricerca di dottorato in teologia presso l’Università Libera di Amsterdam, che ha per titolo: Le persone con autismo nella chiesa avventista in Italia. Lo scopo della ricerca è capire in che modo le chiese avventiste in Italia accolgono le persone con autismo, e in che modo le persone con autismo partecipano e contribuiscono alla vita della chiesa. La ricerca si basa su alcune interviste che vorrei fare a persone con autismo con almeno 14 anni e sufficienti capacità di comunicazione, oppure agli adulti di riferimento (un genitore o tutore) di persone con autismo con meno di 14 anni o con capacità di comunicazione molto limitate.

Questo sondaggio non è l'intervista, ma si tratta solo di alcune semplici domande per capire se sei interessato/a o meno a essere intervistato. Proseguendo con il sondaggio, dichiari di avere almeno 14 anni e di aver letto quanto scritto precedentemente.

Inizia Sondaggio
Informativa sulla Privacy | Crea sondaggi gratuiti facilmente | © Survio 2025 | Segnala un abuso