.

Questionario conoscitivo Marco Alessi

Un breve questionario per approfondire alcuni aspetti del progetto che faremo insieme. Prenditi il tuo tempo e rispondi nel modo più sincero possibile.

LE DOMANDE SI RIFERISCONO AL SITO/BLOG E A TE COME PERSONA IN PROIEZIONE DEL SITO. IL TERMINE LA "TUA AZIENDA" È RIVOLTO AL TUO SITO NEL SUO COMPLESSO.

Protetto

1. CONOSCI TE STESSO

Di cosa ti occupi? Da quanto tempo?

Parlami di più della tua attività, la tua azienda.

Senzazioni, emozioni, entra in profondità nella descrizione della tua azienda in modo che possa farne parte il progetto.

2. CONOSCI I TUOI CLIENTI

Di che sesso sono?

Età dei tuoi clienti (massimo 2 risposte)

3. CONOSCI IL TUO NEMICO

LA CONCORRENZA NEL TUO SETTORE È:

Chi sono i 3 maggiori competitor?

Quali sono il loro punti di forza?

Quali sono il loro punti deboli?

A chi ti ispiri? (se puoi una sola azienda, o persona, ricorda sempre per cosa stai rispondendo a queste domande)

Chi non vuoi essere?

4. CONOSCI IL TUO BUSINESS

Rispetto ai tuoi competitors i tuoi prezzi sono: (sempre rivolta a ciò che venderai, principalmente il file exell e le consulenze)

Definisci la tua azienda in 3 parole

Quali sono i tuoi punti deboli?

LA TUA USP È

La USP (Unique Selling Proposition) è il fattore che determina l’acquisto da parte del cliente. È la peculiarità che la tua azienda, e solo la tua, può offrire. Il tuo unico punto di vista, la tua unica personalità (del brand) che non dovrà accontentare tutti.

5. CONOSCIAMO IL BRAND

Il nome della tua attività, se l'hai già pensato oppure se vuoi che io stesso progetti il tuo nome, specificamelo qui sotto:

Se la tua attività ha un nome troppo lungo, composto da più di 4 parole, può essere utile utilizzare un acronimo per progettare il logo con una forma più abbreviata.

Quali sono i servizi che offri?

SCRIVI: A nome servizio, B nome servizio, C nome servizio. (Es. A Consulenza, B Vendita diretta, C Gioco d'azzardo)

I tuoi servizi in ordine di importanza, utilizza delle percentuali.

Assegni 100 %
Servizio A
0
0
100
Servizio B
0
0
100
Servizio C
0
0
100

Se hai altri servizi di minore importanza scrivilo qui:

6. IL FUTURO

Ora passiamo alla parte più tecnica.

Sai cos'è la mission e la vision della tua azienda?

La vision di un’azienda identifica l’idea dell’imprenditore, il suo sogno e ciò che l’azienda vuole diventare in prospettiva futura. La mission, invece, rappresenta la dichiarazione di intenti di un’azienda, ovvero descrive in che modo devono essere realizzati gli obiettivi giorno per giorno. I due concetti sono quindi correlati ma il primo ha a che fare con la dimensione del sogno e degli obiettivi a lungo termine di un’azienda, mentre il secondo si focalizza sul presente e sugli aspetti più pratici dell’attività aziendale.

Ora cerca di definire la vision della tua azienda

Definisci la mission della tua azienda

7. DICOTOMIA DEL BRAND

Come pensi si posizioni la tua attività? Come vorresti porti alla tua clientela? Indica un numero su ogni linea per sbilanciarti verso un'opposto.

0
Economico
Lussuoso
0
Semplice
Complesso
0
Rilassato
Aggressivo
0
Serio
Vivace
0
Figurativo
Astratto
0
Giovane
Maturo
0
Maschile
Femminile

Dettagli: Qualcosa che assolutamente dovrebbe esserci? O non dovrebbe? Colori che pensi potrebbero essere perfetti per la tua azienda?

MOOD: Fammi sognare! Indica film, musica, quadri, libri, qualsiasi cosa che senti vicina alla tua attività, al tuo modo di essere e comunicare. RICORDATI SEMPRE PER QUALE MOTIVO RISPONDI A QUESTE DOMANDE.

È stata lunga ma hai finito! Il questionario ti è stato d'aiuto?

Grande! Formulerò il preventivo secondo la nostra chiamata e la risposta alle domande. Mi sarai sicuramente d'aiuto. Se sei sicuro confermare qui sotto cliccando INVIA SONDAGGIO.