NOTA BENE: Questa è l'anteprima del sondaggio, le risposte NON sono salvate. Se si desidera compilare il sondaggio, fare clic qui.

MISANO. Per un commercio vicino e sostenibile

Sondaggio terminato.

Le domande che seguono, a cui ti chiediamo di rispondere, ci servono per conoscere meglio le abitudini dei consumatori rispetto al commercio di vicinato, per capire quali siano i punti di forza e i punti di debolezza di un sistema che è parte dell’identità di Misano.

Cosa si intende per “commercio di vicinato”? Si tratta della fascia di esercizi commerciali più piccoli che animano un territorio: negozi, alimentari, mercerie, ferramenta e tutti quei punti vendita al dettaglio che contribuiscono a caratterizzare in genere un paese. La normativa li definisce in base alla superficie del negozio, inferiore a 250 mq.

Il progetto è nato prima dell’esplodere dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e questo ci ha obbligato a cambiare alcune strategie. Pensiamo tuttavia che sia molto utile raccogliere le esperienze dei cittadini anche alla luce di questa nuova situazione, nell’ottica di sostenere il commercio di vicinato.

1 A quale fascia d’età appartieni?
Risposta obbligatorio

2 A quale genere?
Risposta obbligatorio

3 In che zona di Misano abiti?
Risposta obbligatorio

4 Dove si trovano i negozi che frequenti di più e in cui fai la spesa di solito? (max 3 risposte)
Risposta obbligatorio

5 Quali negozi di vicinato frequenti abitualmente a Misano? (max 3 risposte)
Risposta obbligatorio

6 In generale cosa ti piace dei piccoli negozi? (max 3 risposte)
Risposta obbligatorio

7 In generale cosa NON ti piace dei piccoli negozi? (risposta aperta)

250 caratteri rimanenti

8 Cosa manca o cosa vorresti migliorare dei piccoli negozi di Misano Adriatico per renderli più attrattivi? (risposta aperta)

250 caratteri rimanenti

9 Come hai cambiato le tue abitudini di acquisto durante la quarantena? (max 2 risposte)
Risposta obbligatorio

10 Durante la quarantena quali soluzioni  messe in pratica dai commercianti hai trovato più interessanti?

250 caratteri rimanenti

11 Quali soluzioni applicate in questo periodo vorresti che rimanessero anche in futuro?

250 caratteri rimanenti

12 Nell’ottica di un commercio più sostenibile, quali dei seguenti elementi credi siano importanti per i piccoli negozi? (max 3 risposte)
Risposta obbligatorio

13 Hai altri commenti o suggerimenti?

250 caratteri rimanenti

CERCHIAMO FOTOGRAFIE!!

Il commercio di vicinato è fatto di luoghi e persone, di angoli di strada e vetrine, di cartelli ed insegne. Sono botteghe, negozi, laboratori e locali che contribuiscono a definire il paesaggio urbano dandogli un volto.

Vogliamo creare una RACCOLTA DI IMMAGINI che ci aiuti a esplorare le identità del commercio di vicinato di Misano viste dagli occhi di chi li anima e di chi li frequenta. Cerchiamo fotografie, sia storiche che attuali, con cui raccontare il passato, analizzare il presente, immaginare il futuro.

Puoi pubblicare le tue foto: sulla pagina Facebook del Comune “@misanoincomune” o inviarle via mail all’indirizzo misanoincomune@gmail.com con una breve descrizione della foto.