Ciao amico/a!
Grazie per aver risposto alla nostra proposta!
Ti chiediamo di compilare questo breve questionario rispondendo in modo aperto e sincero, SENZA PAURA.
Abbiamo intrapreso come Chiesa un cammino Sinodale, cioè un cammino in cui come cristiani ci mettiamo in ascolto gli uni degli altri e SOPRATTUTTO in ascolto di chi è più lontano e anche contrario alla Chiesa stessa.
La domanda di fondo che ci poniamo è questa:
"Come si realizza oggi, a diversi livelli, quel camminare insieme che permette alla Chiesa di annunciare il Vangelo, conformemente alla missione che le è stata affidata; e quali passi lo Spirito ci invita a compiere per crescere come Chiesa sinodale?"
Vogliamo ascoltare, imparare, lasciarci mettere in discussione da chi la pensa diversamente, consigliare da chi desidera con onestà aiutarci a essere sempre di più quella Chiesa che Gesù ha sognato.
Per questo nella nostra Parrocchia, come un po' dappertutto, si stanno svolgendo degli incontri in cui si affrontano alcune tematiche importanti sulle quali vorremmo conoscere il parere di più persone possibili.
Anche il tuo!
Perciò ti lasciamo qualche domanda e ti ringraziamo perchè il tuo contributo, comunque sia, ci aiuterà a farci domande, ad aprire questioni e a uscire dalla nostra comfort zone!
Insieme nella ricerca del bene:)
Buon cammino!