Genitorialità online: un sondaggio

Care Mamme, Cari Papà,

Sono una ricercatrice e docente di Pedagogia del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna e, insieme a un mio ex studente laureato in Pedagogia, volevo chiedere il vostro aiuto per una ricerca. Il tema in questione è la genitorialità online: come, cioè, voi mamme e papà vivete l'utilizzo del Web rispetto al vostro compito genitoriale, tramite l'utilizzo di gruppi Facebook e Social Networks vari. I punti trattati sono diversi, e ci servono per meglio comprendere come i genitori di oggi si orientino nel mondo di Internet e dei Social Media, rispetto a se stessi e ai loro figli. Sappiamo che per farlo la vostra voce è indispensabile.

Le prime domande servono a raccogliere informazioni generali, mentre le successive entreranno nel cuore dei temi trattati. Si tratta perlopiù di domande a risposta chiusa, con qualche domanda a risposta aperta (tendenzialmente abbastanza brevi). Il tempo di compilazione va dai 10 ai 15 minuti massimo (il sondaggio contiene anche delle domande condizionate, pertanto in base alle vostre risposte potreste essere rinviati ad altre domande che non seguono l'ordine standard). Il nostro scopo, inoltre, sarà quello di socializzare i dati -nei mesi successivi alla ricerca, e comunque dopo la loro analisi- così da poter produrre conoscenza sull'argomento per la comunità e poter riconsegnare a voi qualcosa di tangibile.

Il questionario è in formato del tutto anonimo e i dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs.30 giugno 2003, n. 196. Sentitevi libere/i di rispondere secondo le vostre idee e inclinazioni. Lo scopo di questo strumento è quello di raccogliere delle opinioni, non di giudicare le risposte date, pertanto l'unica raccomandazione che ci sentiamo di darvi è quella di rispondere nel modo più onesto possibile.

N.B. Al fine di non inficiare i dati, è essenziale che partecipino al sondaggio solo mamme e papà. Per quanto l'argomento possa interessare anche chi non ha ancora figli, il focus della ricerca sono i genitori.

Grazie mille per la vostra preziosissima collaborazione.

Buon Sondaggio!

Inizia Sondaggio
Informativa sulla Privacy | Crea sondaggi gratuiti facilmente | © Survio 2024 | Segnala un abuso